Al momento del rinnovo del cda di Itea la Giunta provinciale aveva chiesto un cambio di passo alla società, con particolare riguardo al tema degli alloggi di risulta e alla necessità di una maggiore capacità di comunicare con chiarezza e trasparenza con gli utenti, oltre ad una attenzione particolare al tema della riqualificazione energetica. Con soddisfazione oggi la Giunta provinciale ha preso visione del lavoro svolto dal presidente Salvatore Ghirardini, dal cda e dai vertici dirigenziali dell'azienda.
1. Servizio migliore al cittadino
Più comunicazione, chiarezza e trasparenza nei rapporti verso il cittadino/utente. E questo grazie a un'attività di aggiornamento, formazione e valorizzazione del capitale umano e alla creazione del Portale dell'Utente, un'area con accesso riservato che consente di conoscere e gestire le proprie pratiche: contratti, bollette, spese condominiali, corrispondenza, ordini di lavoro per interventi di manutenzione, ecc. L'accesso avverrà con la Carta dei servizi, dal sito di Itea e anche dal sito dei servizi al cittadino della Provincia. Resterà ovviamente sempre disponibile il numero verde già attivato da Itea.
2. Maggiore confort abitativo
Il recupero dell’efficienza energetica degli edifici è, tra gli altri, un importante fattore di riqualificazione e conservazione del valore immobiliare, e allo stesso tempo una base consistente per garantire all’utenza standard abitativi di qualità. La ristrutturazione che verrà avviata per migliorare la vivibilità e il confort abitativo degli alloggi, prevede l'elaborazione di un piano decennale per la riqualificazione degli immobili e la creazione di un'unità organizzativa specifica competente in materia di partenariato pubblico privato, che avrà il compito di varare appositi progetti speciali per la riqualificazione energetica degli edifici e di elaborare nuove strategie per reperire risorse da destinare alla riqualificazione.
3. Più risposte alla domanda di casa
Verrà portato a regime il ciclo di produzione degli alloggi di risulta, puntando a una tempistica certa, nonché a trasparenza e programmazione del percorso. L'obiettivo è quello di accelerare il processo di recupero, ripristino e messa in circolo di questi alloggi che fanno parte del patrimonio edilizio esistente.
(at)
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