Venerdì, 11 Maggio 2012 - 02:00 Comunicato 1251

Il termine di presentazione delle domande è fissato al giorno 11 giugno 2012
NUOVE MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI SOGGIORNI ESTIVI E COLONIE

Approvate oggi dalla Giunta le Modalità di concessione dei contributi per la realizzazione di attività di soggiorno socio-educativo a favore della popolazione giovanile trentina per l'anno 2012, come previsto dalla Legge provinciale 28 maggio 2009, n. 6., con la delibera proposta dall'assessore all'istruzione e allo sport, Marta Dalmaso.-

Con tale provvedimento sono stati approvati i criteri per la concessione dei contributi agli enti che organizzano soggiorni marini, colonie e campeggi nel periodo estivo a favore della popolazione giovanile residente in provincia di Trento.
Nel provvedimento è confermata l'impostazione adottata negli anni precedenti, individuando due aree di intervento tra esse differenziate per complessità organizzativa, alle quali corrispondono due modalità diverse di determinazione dei contributi. In particolare rimane confermata la distinzione dei soggiorni socio – educativi in soggiorni marini attivati presso la struttura sita in Cesenatico, di proprietà della Provincia di Trento e data in concessione alla Società Cooperativa A.E.R.A.T., e la tipologia delle colonie diurne, campeggi e soggiorni permanenti.

Si è reso necessario modificare gli importi unitari dei contributi stabiliti per l'anno 2011, considerata la particolare contingenza economico-finanziaria che ha portato ad una riduzione delle risorse finanziarie disponibili sul bilancio provinciale. In tale contesto la delibera ha stabilito una riduzione del 5% nella quantificazione dei contributi pro-capite previsti per l'anno 2011 con delibera della Giunta provinciale n. 808 di data 27 aprile 2011.

È stato inoltre confermato il criterio, definito per l'anno 2011, il quale stabilisce che il contributo complessivo che può essere assegnato ad ogni ente gestore di attività di colonia diurna, campeggio e soggiorno permanente, non può essere superiore ad euro 20.000,00; ciò in considerazione del fatto che trattasi di contributi per la realizzazione di attività senza fine di lucro.

Il termine di presentazione delle domande è fissato al giorno 11 giugno 2012

La versione integrale delle due delibere con relativi allegati si può consultare e scaricare, a partire da martedì prossimo 15 maggio 2012 dal portale della scuola trentina www.vivoscuola.it (mc)
-