Martedì, 28 Maggio 2013 - 02:00 Comunicato 1481

La rassegna presentata oggi a Trento nell'ambito di "Cultura Informa"
NEL "GIARDINO D'ESTATE" DEL SANTA CHIARA GLI "OGGETTI SMARRITI" DEL CINEMA

Sarà caratterizzata dalla programmazione cinematografica la proposta d'apertura della rassegna "Giardino d'Estate" che da giugno a fine agosto animerà gli spazi esterni del Centro Santa Chiara di Trento. A partire dal 6 giugno e per quattro giovedì consecutivi, troverà spazio nel calendario la proposta cinematografica "Oggetti Smarriti", presentata oggi nel corso della conferenza stampa di "Cultura Informa" dal direttore del Santa Chiara, Francesco Nardelli, e dal curatore della programmazione, Stefano Giordano.-

"Oggetti Smarriti" porterà all'attenzione degli appassionati del cinema di qualità pellicole mai presentate nelle sale cittadine, o comunque meritevoli di essere recuperate dopo una fuggevole apparizione. Sono quattro le pellicole programmate, tutte all'insegna della massima libertà di esplorazione tra generi, cinematografie, paesi, autori. Alla ricerca di ciò che è sfuggito o scivolato al margine.
Questi i film in programma: "Blue Valentine" di Derek Cianfrance; "Un poliziotto da happy hour" di John Michael McDonagh; "Like Crazy" di Drake Doremus e "L'intervallo" di Leonardo Di Costanzo. Le proiezioni, alle quali il pubblico potrà assistere gratuitamente, avranno inizio alle 21,30.

In allegato il comunicato stampa
Riprese a cura dell'Ufficio Stampa -