Giovedì, 28 Giugno 2012 - 02:00 Comunicato 1927

Intesa per ATA, assistente educatore, coordinatori e docenti scuola infanzia e formazione professionale
NEL COMPARTO SCUOLA CON LO STIPENDIO DI AGOSTO VERRÀ PAGATO IL 90% DEL FOREG

Approvata oggi la delibera proposta dall'assessore all'istruzione e allo sport, Marta Dalmaso, con la quale la Giunta autorizza l'A.P.Ra.N. a sottoscrivere in via definitiva il testo concordato con le organizzazioni sindacali sull'utilizzazione delle risorse stanziate sul bilancio provinciale nel triennio 2011-2013 per il "fondo per la riorganizzazione e l'efficienza gestionale" (FOREG), riguardante l'area del comparto scuola "personale ATA e assistente educatore, insegnanti scuola infanzia e coordinatori pedagogici e insegnanti della formazione professionale".-

Con gli stipendi del mese di agosto 2012 verrà pagato il 90% della quota FOREG spettante per il 2011/2012; il restante 10% a saldo sarà liquidato con lo stipendio del mese di gennaio 2013.

Con l'approvazione della delibera odierna, la Giunta autorizza l'Agenzia provinciale per la rappresentanza negoziale alla sottoscrizione del testo concordato dall'Agenzia stessa con le Organizzazioni sindacali in data 14 giugno 2012 concernente le modalità di utilizzo, per il personale del Comparto Scuola - area del personale ATA e assistente educatore, insegnanti scuola infanzia e coordinatori pedagogici e insegnanti della formazione professionale - delle risorse aggiuntive del Fondo per la riorganizzazione e l'efficienza gestionale, come previsto dalla legge provinciale n. 27/2010.

Si tratta della conclusione dell'iter iniziato il 28 febbraio 2012 con il Protocollo firmato tra Amministrazione e sindacati del Comparto Scuola, per le due aree di riferimento: Personale docente delle istituzioni scolastiche provinciali (scuole a carattere statale); Personale amministrativo tecnico e ausiliario (ATA) e assistente educatore delle istituzioni scolastiche e formative provinciali, personale insegnante scuole dell'infanzia provinciali e coordinatore pedagogico nonché personale docente delle istituzioni formative provinciali.

Per questa seconda area, è stata siglata dall'A.P.Ra.N. e dalle Organizzazioni sindacali un'ipotesi di accordo in data 14 giugno 2012, sulla base della quale le parti negoziali hanno provveduto alla definizione delle modalità di utilizzo delle risorse del Fondo straordinario. Ora l'autorizzazione della Giunta all' A.P.Ra.N. alla sottoscrizione del testo definitivo. (m.c.)
-