Mercoledì, 29 Settembre 2021 - 09:55 Comunicato 2679

Da ottobre a dicembre 11 rappresentazioni in Regione
Miti letterati e musicali per Indanza.21

Il Centro Servizi Culturali Santa Chiara ha presentato nei giorni scorsi la Stagione InDanza.21 Trento/Bolzano/Rovereto. 10 titoli, per 11 rappresentazioni totali, da ottobre a dicembre 2021 con importanti compagnie del panorama nazionale ed internazionale per una attesa ripresa nelle sale, dopo la programmazione estiva all’aperto, a partire dal 23 ottobre.

Al Teatro Sociale e al Sanbàpolis di Trento, al Comunale di Bolzano e all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto la danza contemporanea italiana ritorna protagonista in Regione con l’aggiunta di un grande titolo classico, Lo Schiaccianoci, interpretato dal Balletto del Teatro Nazionale di Praga con le musiche di Cajkovskij eseguite live dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

La programmazione di questa stagione ha al centro compagnie fiori all’occhiello del panorama italiano stringe un legame diretto e profondo con il grande repertorio musicale. Capolavori musicali di Johann Sebastian Bach, di Igor Stravinsky (a 50 anni dalla scomparsa) e di Petr I. Caikovskij sono centrali in molti titoli proposti e nel caso del balletto classico Lo Schiaccianoci ci sarà l’intera Orchestra Haydn di Bolzano e Trento ad eseguire una delle partiture più belle del repertorio ballettistico e sinfonico.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it 

Fonte: Ufficio stampa Centro Santa Chiara

(at)


Immagini