Mercoledì, 16 Maggio 2018 - 14:07 Comunicato 1039

Richiedenti asilo e studenti universitari insieme sul palco
“Migrantes 2” in scena venerdì a Tenna

Un nuovo spettacolo frutto del laboratorio teatrale realizzato con il coinvolgimento di quaranta partecipanti fra richiedenti asilo, migranti “tutor” alla seconda esperienza e giovani studenti volontari del progetto “SuXr” dell’Università di Trento. Dopo le tappe di Trento e Roncegno, lo spettacolo conclusivo del nuovo laboratorio andrà in scena venerdì 18 maggio 2018, con inizio alle ore 20.45, al Teatro parrocchiale di Tenna, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
Il laboratorio teatrale è nato dalla sinergia tra Cinformi, Equipe Teatro della Cooperativa Sociale Progetto 92, Unitrento Equità & Diversità e Atas onlus ed è stato avviato a Trento alla fine dello scorso mese di ottobre.

Scopo dell’iniziativa è proporre, nell’ambito delle molteplici attività di formazione e inclusione offerte dal progetto di accoglienza dei richiedenti protezione internazionale coordinato dalla Provincia autonoma di Trento, una nuova esperienza che permetta ai partecipanti di relazionarsi interculturalmente tramite la facilitazione della metodologia teatrale.
Info e prenotazioni: teatro@progetto92.net; 3204799760.

(ac)


Immagini