Comunicato 2127 Venerdì, 11 Agosto 2017 - 12:15

L'assessore Mellarini ha illustrato la situazione stamani in Giunta
Maltempo: massimo impegno della Protezione civile

L'impegno della Protezione civile in queste ore è massimo in tutte le aree colpite dal maltempo, in particolare nei 3 eventi del 6, 9 e 10 agosto. L'aggiornamento della situazione è stato presentato stamani dall'assessore Tiziano Mellarini alla Giunta provinciale. Al momento la situazione più critica per quanto riguarda la viabilità è quella della strada della Gardeccia dove è in corso un intervento di somma urgenza. In generale, comunque, nonostante le eccezionali piogge - in alcune zone superiori a 80 mm. - e le grandinate, il sistema provinciale ha risposto efficacemente all'emergenza. Anche gli interventi di prevenzione realizzati in passato, particolarmente importanti in un contesto montano come quello del Trentino, hanno consentito di mitigare i danni (in allegato il documento completo predisposto dai Servizi competenti).

In allegato: il rapporto elaborato dalla Protezione civile

(mp)