Giovedì, 03 Aprile 2014 - 02:00 Comunicato 764

"MERCATONE UNO": LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE ROSSI

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi si congratula con i magistrati della Procura della Repubblica di Trento, con i Carabinieri del Nucleo Investigativo e con la Squadra Mobile della Questura per l'esito delle indagini che hanno portato ad individuare e fermare i componenti di quello che si presume essere un pericoloso sodalizio responsabile di rapine e furti; tra questi anche del colpo del 14 gennaio scorso al negozio Mercatone Uno di S. Michele all'Adige. "Le responsabilità - ha detto Rossi - saranno accertate in sede processuale, intanto c'è la soddisfazione per la risposta puntuale delle istituzioni a fatti che hanno creato un grande allarme sociale".-

I dettagli dell'operazione denominata "Sledgehammer" sono stati illustrati questa mattina dagli inquirenti. Nei confronti di undici persone, dieci uomini e una donna, sono state emesse ordinanze di custodia cautelare. Sono stati rintracciati nelle prime ore di oggi a Trento, Padova, Vigodarzere, Treviso, Milano e Udine.
Il giorno dopo l'assalto al Mercatone Uno, in un periodo caratterizzato anche da altri eventi criminosi e dagli arresti effettuati allora nei confronti dei presunti responsabili di una serie di furti in appartamento, il presidente Rossi aveva invitato a tenere alta l'attenzione nei confronti del crimine. "La comunità trentina - ha aggiunto oggi il presidente - rinnova la sua fiducia nei confronti della Magistratura e delle Forze di polizia, che con il loro impegno fanno da argine alla criminalità, e ribadisce la volontà di consolidare sempre di più la collaborazione con gli inquirenti per una più efficace azione di contrasto. Una società più coesa è una società più sicura". (lr)

-