Martedì, 10 Dicembre 2013 - 02:00 Comunicato 3448

Taglio del nastro alle ore 11, alla presenza del vicepresidente Alessandro Olivi
MECCATRONICA, GIOVEDÌ 12 DICEMBRE L'INAUGURAZIONE DELL'EDIFICIO PRODUTTIVO

Quasi 20 mila metri quadrati di superficie complessiva, tre piani di cui uno costruito interamente in legno, 389 giorni per realizzarlo, massimo livello di sostenibilità ambientale grazie alle certificazioni Leed e Arca. Ad appena 13 mesi dalla posa della prima pietra l'edificio produttivo della Meccatronica, primo tassello del costruendo Polo, è ormai una realtà. L'opera, commissionata da Trentino Sviluppo e realizzata da una cordata di imprese guidata da Collini Lavori, verrà inaugurata giovedì 12 dicembre alle ore 11. Al taglio del nastro sarà presente il vicepresidente della Giunta provinciale Alessandro Olivi.-

Un'opera attesa che rappresenta la "casa delle imprese" dentro un Polo produttivo, quella della Meccatronica, che prevede anche la presenza di altre due importanti componenti, quella della ricerca e quella della formazione, grazie a partner importanti quali la Fondazione Bruno Kessler, l'Università degli Studi di Trento e le scuole ITI Marconi e CFP Veronesi.
Alla cerimonia inaugurale parteciperanno Alessandro Olivi, vicepresidente della Giunta provinciale, il sindaco di Rovereto Andrea Miorandi, il presidente di Trentino Sviluppo Diego Laner ed i vertici dell'impresa Collini anche in rappresentanza delle tante aziende, in gran parte trentine, che hanno lavorato nel cantiere con impegno e professionalità.
Al taglio del nastro seguirà la visita guidata alla nuova struttura che a partire da giovedì prossimo apre ufficialmente le porte alle aziende meccatroniche che già si stanno insediando. (d.m.)

I colleghi dei mezzi di informazione sono gentilmente invitati -