Mercoledì, 15 Novembre 2017 - 12:26 Comunicato 3030

Ad ore 11 presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio di Trento
Lunedì 20 novembre la conferenza stampa di "Menocchio"

Trentino Film Commission, Nefertiti Film e Rai Cinema invitano alla conferenza stampa di presentazione del film "Menocchio", in programma lunedì 20 novembre ad ore 11 presso la Sala Grande del Castello del Buonconsiglio di Trento.
Alberto Fasulo, regista di "Tir" (Marc’Aurelio d’Oro al Festival di Roma) e "Genitori" (presentato Fuori Concorso al Festival di Locarno), porta sul grande schermo la storia di Menocchio, mugnaio friulano vissuto nella seconda metà del ‘500, che rivendicava la sua libertà di pensiero e per questo finì nella rete dell’inquisizione. Iniziate a settembre, le riprese del film si concluderanno il 18 novembre. Tra le location il Castello del Buonconsiglio di Trento, nonché la Val Pesarina (UD) e Concordia Sagittaria e Portogruaro. Il film, prodotto da Nefertiti Film con Rai Cinema e coprodotto dalla Rumena Hai Hui Entertainment, è realizzato in collaborazione anche con Trentino Film Commission.

Alla conferenza stampa interverranno:

  • Alberto Fasulo – regista
  • Nadia Trevisan – Nefertiti Film – produttrice
  • Giampaolo Pedrotti - presidente Trentino Film Commission

Il materiale stampa verrà distribuito in loco.

I colleghi degli organi di informazioni sono cordialmente invitati
I giornalisti che desiderano partecipare sono pregati di confermare la propria presenza telefonando allo 0461 494614, Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento, entro le ore 16 di venerdì 17 novembre.

(at)


Immagini