Venerdì, 15 Febbraio 2019 - 15:17 Comunicato 299

Confermato segretario della Federazione nazionale della stampa
Le congratulazioni di Fugatti a Raffaele Lorusso

"Congratulazioni per la conferma a segretario della Federazione nazionale della stampa italiana, i migliori auguri di buon lavoro a presidio di un settore tanto importante per la comunità e la sua libertà, assieme alla soddisfazione per una nomina ufficializzata nel congresso ospitato per la prima volta in Trentino, a Levico Terme, e dedicato alla memoria del nostro concittadino Antonio Megalizzi, il giovane trentino ucciso nell’attentato terrorista di Strasburgo dello scorso dicembre": queste le parole che il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti rivolge a Raffaele Lorusso, confermato ieri segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, il sindacato nazionale unitario dei giornalisti italiani.
"Il pluralismo - ha aggiunto il presidente della Provincia autonoma di Trento - è garanzia di democrazia. La stampa e i giornalisti sono i garanti del pluralismo e quindi il loro lavoro va tutelato perché ha una rilevanza pubblica fondamentale".

Il 28° congresso della FNSI ha richiamato in Trentino circa 350 giornalisti, per parlare di libertà di stampa, diritti e lavoro.

(lr)