Lunedì, 21 Novembre 2016 Comunicato 2469

Alle ore 18 al MUSE (Museo delle Scienze). La salute ai tempi del digitale. Cartella Clinica del Cittadino a portata di click
La ricerca crea valore: il 23 novembre terzo appuntamento

Terzo appuntamento, mercoledì 23 novembre alle 18.00 al MUSE (Museo delle Scienze) con “La ricerca crea valore”, il ciclo di caffè scientifici promosso da Provincia autonoma di Trento, MUSE, Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach per esplorare aree di frontiera della ricerca e coglierne le ricadute in vari aspetti della vita quotidiana.
Tema dell’incontro sarà la salute ai tempi del digitale e in particolare gli sviluppi della Cartella Clinica del Cittadino. A dialogare con i presenti, Stefano Forti, responsabile dell’Unità “e-Health” e coordinatore dell’area alto impatto “Health and Wellbeing” della Fondazione Bruno Kessler. A moderare l’incontro Giancarlo Sciascia (Comunicazione – Fondazione Bruno Kessler). L'entrata è libera. E’ suggerita la prenotazione. Il programma e maggiori informazioni sono disponibili anche alla pagina: https://www.fbk.eu/it/node/4049/

Grazie al progetto TreC - Cartella Clinica del Cittadino è possibile tenere traccia di dati e osservazioni personali relative alla propria salute e cura, comunicare e scambiare queste informazioni con gli operatori sanitari e accedere a servizi online messi a disposizione del servizio sanitario tramite l’utilizzo di nuovi strumenti e tecnologie. La piattaforma consente inoltre di tenere traccia della propria storia clinica personale e familiare e dei farmaci utilizzati.
TreC è un progetto di ricerca e innovazione nell’ambito della Sanità Elettronica (eHealth), finanziato e coordinato dalla Provincia autonoma di Trento (PAT) attraverso la gestitone tecnico-scientifica della Fondazione Bruno Kessler (FBK) e dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari (APSS).

Appuntamento successivo: mercoledì 7 dicembre 2016, ore 18.00 - “Alla ricerca del gusto” con Flavia Gasperi (Fondazione Edmund Mach).



Immagini