Venerdì, 07 Giugno 2013 - 02:00 Comunicato 1692

Alle ore 11.30 con gli assessori Dalmaso e Mellarini il bilancio del Programma "Frutta nelle Scuole"
LUNEDÌ "FRUTTA DAY" ALLA SCUOLA MUGGIOLI DI POVO

Sarà la Scuola primaria Muggioli di Povo ad ospitare quest'anno il "Frutta day", momento conclusivo della quarta edizione del programma "Frutta nelle scuole". L'iniziativa, finanziata con fondi comunitari e nazionali e gestita dal MIPAAF in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, è finalizzata all'educazione dei più giovani nell'alimentarsi in modo sano e nutriente attraverso il consumo di frutta e verdura. Per quanto riguarda il Trentino, il programma ha coinvolto circa 60 scuole e 7.000 bambini, che hanno ricevuto 58 tonnellate di prodotti freschi.-

L'incontro si terrà lunedì 10 giugno e coinvolgerà 75 alunni della scuola con le loro insegnanti. Saranno presentati dati e risultati inerenti le attività attuate durante l'anno scolastico 2012/2013. Interverranno anche gli assessori all'istruzione e sport Marta Dalmaso e all'agricoltura, foreste, turismo e promozione Tiziano Mellarini.
Dopo l'intervento delle autorità sono previste attività ludico sensoriali, coinvolgimento dei bambini, assaggi di frutta.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati -