Martedì, 15 Dicembre 2015 Comunicato 3165

Dalle 9 alle 12 presso il Palazzo dell’Istruzione, in Via Gilli a Trento
LIBERA LA SCUOLA 2.NET: VENERDÌ 18 DICEMBRE LA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI

Venerdì 18 dicembre 2015, dalle 9 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna Nord del Palazzo dell’Istruzione in Via Gilli 3, a Trento, si terrà il Seminario di aggiornamento sul Progetto “Libera la Scuola2.net”. L’iniziativa nasce da un accordo di collaborazione, giunto alla seconda edizione, tra la Provincia autonoma di Trento e il Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’intento di promuovere tra i giovani stili di vita e comportamenti responsabili.
Nel corso della mattinata saranno illustrati i risultati del questionario, compilato da 1600 studenti, che indaga la percezione dei giovani in relazione ai comportamenti a rischio. Sarà inoltre presentato il Video vincitore del Concorso “Brain Care”.
Interverranno: Livia Ferrarrio, Dirigente generale del Dipartimento della Conoscenza, Maurizio Graziano, Comandante dei Carabinieri di Trento, Nicoletta Zanetti, responsabile tecnico del progetto, Alessandro Gallo referente del progetto, Laura Battisti dell' Osservatorio della Salute e Alessandra Pasini, Dirigente Scolastica.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati

(am)