Venerdì, 21 Dicembre 2012 - 02:00 Comunicato 4008

LA NUOVA RIMESSA AUTOBUS DI PENIA ENTRA IN SERVIZIO

E' entrata in servizio lo scorso 19 dicembre la nuova rimessa autobus che Trentino trasporti S.p.A. ha realizzato a Penia, nel Comune di Canazei, una nuova struttura pensata per razionalizzare e integrare il sistema di deposito degli autobus della Val di Fassa.-

Il 19 dicembre 2012 è entrata in servizio la nuova rimessa per gli autobus del servizio extraurbano del trasporto pubblico in località Penia nel Comune di Canazei.
La rimessa è stata realizzata per razionalizzare e integrare il sistema di deposito degli autobus della Val di Fassa, con un edificio in grado di ospitare 11 mezzi e strutturato per consentirne anche il lavaggio. Nel nuovo complesso trovano collocazione anche nuovi locali di servizio, compresa una moderna e confortevole foresteria a disposizione degli autisti stagionali per i servizi di skibus.
L'opera, che occupa un'area di 4.000 m2 di cui 1.000 m2 coperti ed è costata 1.675.000 €, è stata progettata e realizzata per garantire il migliore inserimento ambientale in un contesto montano particolarmente pregiato e con l'utilizzo di materiali tipicamente alpini.
Dopo una impegnativa e prolungata fase approvativa, la rimessa è stata realizzata in tempi contenuti in quanto i lavori sono stati consegnati all'Impresa Edilstrade 2 s.r.l. nel giugno del 2011. Date le caratteristiche tecniche dell'opera, durante la costruzione sono state coinvolte, oltre alle aziende specialistiche, anche numerose imprese della valle. -