Mercoledì, 01 Febbraio 2012 - 02:00 Comunicato 223

Giovedì 2 febbraio alle ore 17 presso la Sala Stampa del Palazzo provinciale in piazza Dante
LA FORMULAZIONE DELLA STRATEGIA AZIENDALE: LO STRATEGIC THINKING

Insieme al professor Pier Franco Camussone, della Facoltà di Economia dell'Università di Trento, verranno analizzati i suggerimenti dei più accreditati studiosi che hanno sviluppato delle metodologie per definire lo "strategic thinking", in parole semplificate la capacità dei manager di "vedere minacce ed opportunità che altri non vedono". Il nuovo appuntamento con il Circolo dell'Innovazione è giovedì 2 febbraio ad ore 17, presso la Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento, in Piazza Dante 15 a Trento.-

Secondo Michael Porter, uno dei maggiori studiosi di strategia aziendale, un manager deve possedere la capacità di "vedere" minacce ed opportunità che altri non vedono. Si tratta di una forma mentis particolare denominata strategic thinking. Esiste un sistema per sviluppare questa capacità? Insieme al professor Pier Franco Camussone, della Facoltà di Economia dell'Università di Trento, passeremo in rassegna i suggerimenti dei più accreditati studiosi che hanno sviluppato delle metodologie per definire questa strategia aziendale.
L'appuntamento è giovedì alle ore 17 presso la Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento, in Piazza Dante 15 a Trento. 
Per una migliore organizzazione Vi chiediamo una conferma di partecipazione inviando una mail all'indirizzo info@ceii.it o telefonando allo 0461 420530.
Per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del Circolo dell'Innovazione ci si può iscrivere alla newsletter di CEii Trentino dall'apposito box sull'home page del sito www.ceii.it. (sg)
-