Venerdì, 23 Maggio 2014 - 02:00 Comunicato 1159

Il presidente della Provincia all'evento finale di "Tu Sei"
LA FIDUCIA VIENE DAI GIOVANI

"La conclusione di questo progetto ci trasmette un messaggio di fiducia che viene dai giovani e dimostra che è assolutamente possibile far collaborare la scuola con le imprese". Con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento ha voluto ringraziare i ragazzi, gli insegnanti e le imprese che hanno reso possibile la realizzazione della VI edizione del progetto "Tu sei", promosso nell'ambito del protocollo con la Confindustria Trento.-

"E' una sfida che come Pubblica Amministrazione vogliamo cogliere - ha affermato il presidente intervenendo alla premiazione dei migliori progetti di collaborazione tra scuola e imprese - e devo ammettere che è da iniziative come questa che è nata l'idea di modificare l'assetto normativo dell'apprendistato. Stiamo lavorando ad una modifica del regolamento per cercare di favorire ancora di più la collaborazione tra scuola e impresa. Vorremmo fare in modo che siano le scuole a proporre i ragazzi alle aziende contribuendo ad alleggerire il peso burocratico che spesso le soffoca. È un piccolo segnale di come vogliamo impegnarci sempre più per cercare di mettere al centro, anche della nostra crescita, il nostro sistema formativo".
"Dobbiamo e vogliamo investire sulla scuola e sui nostri ragazzi – ha concluso il presidente – non solo in riferimento al tema scuola/lavoro, ma anche rispetto al tema delle lingue straniere, affinché i nostri giovani, i cittadini di domani, possano in futuro rapportarsi in "presa diretta" con il resto del mondo".

- in allegato pdf il comunicato sulla premiazione -