Martedì, 21 Agosto 2012 - 02:00 Comunicato 2490

Da piazza Napoleone a Roma fino ai Giardini Naxos in Sicilia attraverso 16 tappe
LA FARFALLA DEL TRENTINO HA INCONTRATO BAMBINI E FAMIGLIE

Ottimo riscontro per la partnership fra Trentino e Zecchino d'Oro, curata da Trentino Marketing, grazie al tour nelle piazze d'Italia che si è concluso il giorno di Ferragosto e che ha registrato migliaia di partecipanti e di contatti promozionali.-

Sedici tappe lungo l'Italia, con il logo e la promozione del Trentino ad accompagnare il debutto di tanti piccoli "cantanti" in erba. Si è concluso il giorno di Ferragosto il tour delle selezioni nazionali per lo Zecchino d'Oro nelle piazze del Belpaese, che ha visto la partecipazione di tanti bambini e tante famiglie ed un importante lavoro di promozione da parte di Trentino Marketing.
Il rapporto di partnership tra la Farfalla ed una delle trasmissioni storiche della tv italiana ha vissuto due fasi ben distinte: la prima dal 5 al 12 febbraio in Val di Fiemme, dove i piccoli cantanti hanno partecipato alle selezioni della gara canora in vista delle finali. La seconda con il tour attraverso l'Italia, che dal 28 aprile fino al 15 agosto ha visto transitare il palco dello Zecchino d'Oro attraverso le principali piazze italiane. A partire da piazza Napoleone a Roma, passando per il lungomare Caracciolo della città di Pulcinella, per le tre serate in piazza Bra a Verona, a Pisa, Novara e Lodi; poi è stato il turno di Milano Marittima, Bari, Soverato, Carini, fino agli splendidi scenari di Giardini Naxos in Sicilia e del Golfo degli Aranci in Sardegna, quindi a Bergamo, in piazza vecchia per poi concludersi a Ferragosto a Saint Vincent in Valle d'Aosta.
Centinaia i bambini "provinati" durante il giorno con lo spettacolo finale, nella serata, in compagnia di dieci finalisti di tappa. Ottimo il riscontro in termini di pubblico ed in termini di attenzione e partecipazione nei confronti della proposta turistica, presente con propri stand. Nei gazebo griffati Trentino è stata presentata l'offerta territoriale, soprattutto quella riconducibile al target famiglia, legato a doppio filo proprio con il "mondo" Zecchino d'Oro e presente in massa alle serate. Nel corso degli appuntamenti si sono infatti succedute a fianco di Trentino Marketing varie Apt e soggetti locali, che hanno presentato proposte e iniziative dedicate in particolare alla famiglia.
Molto apprezzata dai più piccoli l'animazione proposta, con la farfalla del Trentino che ha preso vita nelle vesti di una morbida mascotte e un ventriloquo che ha acceso la fantasia dei bambini raccontando fiabe e leggende con protagonista il nostro territorio. -