Giovedì, 27 Febbraio 2014 - 02:00 Comunicato 441

Dal 6 marzo al 3 aprile al Teatro "Cuminetti", oggi al Teatro sociale di Trento la presentazione
LA DECIMA EDIZIONE DI "SOCIAL FILM"

La sala del Teatro "Cuminetti" di Trento ospiterà, a partire dal 6 marzo e per cinque giovedì consecutivi, la Rassegna "SOCIAL FILM" promossa dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. Si tratta della decima edizione di un appuntamento rivolto agli appassionati del genere cinematografico del documentario, che non sempre riesce a trovare spazio adeguato nella programmazione commerciale. Il programma delle proiezioni è stato illustrato oggi a Trento nel corso della conferenza stampa di "Cultura informa", alla quale sono intervenuti il presidente del centro Servizi Culturali Santa Chiara, Ivo Gabrielli, il curatore della rassegna, Stefano Giordano e Gianluigi Bozza, consigliere di amministrazione del Centro e critico cinematografico.-

Il calendario comprende quattro pellicole straniere e una di produzione italiana e continua il percorso di visione e informazione proponendo liberamente tematiche e problematiche diverse: storia, politica, arte, società. Un'occasione per esplorare il mondo del documentario, proveniente spesso da un cinema ai margini delle distribuzioni ufficiali e, conseguentemente, delle reali possibilità di visione.
Nelle serate del giovedì in cui il Teatro "Cuminetti" ospiterà la rassegna "SOCIAL FILM" – sempre con inizio della proiezione alle ore 21,00 – il pubblico potrà accedere alla sala gratuitamente.

Riprese e intervista (a Stefano Giordano) a cura dell'Ufficio stampa
In allegato il comunicato stampa -