Martedì, 04 Aprile 2023 - 15:05 Comunicato 941

Si accede con prenotazione tramite Cup o lettera di invito di Apss
L'assessore Segnana ha visitato il nuovo Centro vaccinale in via Conci

Ha iniziato la sua attività oggi il nuovo Centro vaccinale dell'Apss di Trento, in via Conci; per l'apertura di questo importante servizio per la zona sud della città era presente l'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana. Accompagnata dal responsabile della struttura, il dottor Antonino Biondo, e dal dottor Nicola Lisi, l'assessore ha visitato gli spazi appena aperti, un'area di circa 300 metri quadrati dove è presente una zona dedicata all'accettazione, due postazioni per l'anamnesi, tre box per la somministrazione dei vaccini e lo spazio per attesa e osservazione. "Il nuovo Centro rinforza l'offerta vaccinale del territorio - ha commentato l'assessore Segnana - ed è una risposta ai bisogni di salute dei nostri cittadini che speriamo, e riteniamo, sarà apprezzata. Già in queste prime ore di apertura abbiamo visto una buona affluenza al Centro e, tra le vaccinazioni più richieste, c'è stato il vaccino anti-encefalite da zecca", ha concluso l'assessore.
Nuovo Centro vaccinale in via Conci: assessore Segnana [ Archivio Ufficio Stampa PAT]

Al centro si accede con prenotazione tramite Cup: on line cup.apss.tn.it/ o tel. da cellulare 0461 379400 o fisso 848 816816, oppure tramite mail di invito da parte di Apss.

Si effettuano i vaccini del calendario adulti come ad esempio quelli contro herpes zoster e pneumococco, anti Covid-19, (Tbe) encefalite da zecca e nella stagione opportuna l’antinfluenzale oltre ai richiami dei quattordicenni per i vaccini del calendario pediatrico e le vaccinazioni anti papilloma virus (Hpv) agli undicenni. Inoltre si effettuano le vaccinazioni del calendario pediatrico 0-2 anni, i richiami per i 5-6 anni, i vaccini per casi particolari (ad esempio persone fragili) e per le donne in gravidanza continueranno ad essere eseguite negli ambulatori del Servizio igiene pubblica del Centro per i servizi sanitari di viale Verona, secondo piano della palazzina D. 

(at)


Immagini