Lunedì, 26 Novembre 2018 - 13:45 Comunicato 2825

Dal 29 novembre al 1 ° dicembre a Verona, la XXVIII edizione del salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro
L’assessore Bisesti inaugurerà lo stand trentino a Job&Orienta 2018

Per la prima volta il sistema di Alta Formazione Professionale trentina parteciperà con un proprio stand dedicato all’offerta formativa a Job&Orienta, il più grande salone su orientamento, scuola, formazione e lavoro. La manifestazione, che si terrà alla Fiera di Verona, dal 29 novembre al 1 dicembre 2018, rappresenta un luogo d’incontro privilegiato tra i visitatori e il mondo della scuola e della formazione e fornisce numerosi spunti per l’orientamento dei giovani. L’inaugurazione dello stand del Dipartimento della Conoscenza è prevista per giovedì 29 novembre alle ore 11, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, Università e Cultura Mirko Bisesti.

Tutti gli Istituti scolastici e i Centri di Formazione che attuano i percorsi di Alta Formazione Professionale in Trentino saranno presenti  allo stand del Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento, da giovedì 29 novembre a sabato 1 dicembre 2018, nel padiglione 7 (percorso argento) della Fiera di Verona, per la 28ª edizione della mostra-convegno Job&Orienta. 

L’Alta Formazione Professionale (AFP) in Trentino è la formazione terziaria non accademica equiparata al sistema nazionale degli Istituti Tecnici Superiori (ITS), che rilascia il titolo di tecnico superiore. L’offerta formativa riguarda figure professionali con forte specializzazione e significative competenze tecnico-scientifiche e professionali ed elevati gradi di autonomia e responsabilità.

I percorsi sono realizzati da Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado o da Istituti/Centri di Formazione Professionale, mediante un partenariato formalizzato con associazioni imprenditoriali di categoria, singole imprese, istituzioni scolastiche e formative, centri di ricerca. 

I coordinatori e referenti dei percorsi di AFP e alcuni studenti saranno presenti allo stand durante l’intero periodo della fiera per fornire informazioni e testimonianze sui piani di studio e sulle prospettive dei percorsi. 

Per informazioni: Ufficio pedagogico-didattico secondaria e FP telefono 0461 494325 oppure www.vivoscuola.it/afp

 

 

 

 

 

(c.ze.)


Immagini