Venerdì, 15 Marzo 2013 - 02:00 Comunicato 704

Martedì 19 marzo alle ore 18 la serata informativa a Sociologia
L'UNIVERSIADE CERCA VOLONTARI

Continua il programma di reclutamento dei volontari per il grande evento sportivo universitario che il Trentino ospiterà dall'11 al 21 dicembre. Nella serata informativa, martedì 19 marzo alle 18 a Sociologia, tutte le informazioni per proporsi per l'area stampa e per il supporto alle delegazioni internazionali. Richiesto entusiasmo, conoscenza delle lingue straniere, passione per lo sport invernale e dinamismo. Domani pomeriggio a Trento torna il gazebo per il reclutamento dei volontari, dove trovare tutte le informazioni e candidarsi.-

Conosci almeno una lingua straniera? Sai muoverti sul territorio e usare i social network? Conosci gli sport invernali? Ti piace metterti in gioco e sei una persona sveglia e dinamica ? Lo staff dell'Universiade Trentino 2013 sta cercando persone come te da impiegare come volontari per le attività di supporto e accompagnamento delle delegazioni internazionali e per l'area stampa/press relations in vista del grande evento che il Trentino ospiterà dall'11 al 21 dicembre.
Il ruolo svolto dai volontari in questi due importanti settori dell'organizzazione sarà illustrato agli studenti e ai cittadini interessati nel corso di una serata informativa, che si terrà martedì prossimo, 19 marzo, alle 18 nell'Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell'Università di Trento (via Verdi, 26).
All'incontro interverranno Sergio Anesi, presidente del Comitato Organizzatore Trentino 2013 e membro della giunta nazionale del CONI; Paolo Bouquet, delegato del rettore per lo sport e vice-presidente del Comitato Organizzatore Trentino 2013; Antonella Bellutti, responsabile del Programma Volontari, Trentino 2013; Francesca Menna, responsabile del dipartimento internazionale del Comitato Organizzatore e Diego Decarli, giornalista sportivo. La serata si concluderà con un "Soft happy hour", aperitivo "salute" offerto da Melinda.
Per informazioni sulla serata: http://www.universiadetrentino.org/serata-volontari-19marzo
Proseguono intanto anche le attività di promozione per tutte le altre figure di volontario ricercate per l'Universiade. Anche domani, sabato 16 marzo, e per tutti i sabati pomeriggio fino a metà maggio sarà allestito un gazebo informativo nel centro storico di Trento, in largo Carducci/angolo via del Simonino. L'apertura è prevista dalle 15.30 alle 18.30.
Per partecipare all'Universiade come volontari non sono necessarie abilità particolari, anche se sono richieste competenze specifiche nei settori che hanno maggiore responsabilità. Nella fase di adesione e selezione saranno chieste ai volontari informazioni su eventuali competenze linguistiche, sportive, mediche, di guida o di primo soccorso in loro possesso, così come eventuali esperienze pregresse nel volontariato. (as) -