Lunedì, 30 Aprile 2018 - 10:10 Comunicato 893

Il 2 maggio giornata di studi organizzata da Trentino Film Commission
L'Industry day al 66. Trento Film Festival

Ritorna l’Industry day, la terza edizione del convegno promosso da Trentino Film Commission nell'ambito del Trento Film Festival per discutere di cinema di montagna, di distribuzione e marketing, di promozione di progetti audiovisivi, ma anche di videogiochi in ambito europeo. L’appuntamento è il 2 maggio a partire dalle 9.30, presso la sala Anna Proclemer, al Teatro Sociale in via Oss Mazzurata a Trento.
Il convegno vedrà al mattino una serie di incontri con produttori, filmaker e, più in generale, con i soggetti che collaborano in ambito cinematografico, mentre nel pomeriggio spazio al meeting "one to one" tra distributori e produttori, nel corso del quale i produttori interessati avranno 15 minuti di tempo per presentarsi ai distributori presenti.

INDUSTRY DAY
Mercoledì 2 maggio, dalle ore 9.30
Sala Anna Proclemer, ex Ridotto Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana

9.30 – DISTRIBUZIONE TRADIZIONALE E VOD
Con Guido Casali (Sky Arte), Giulia Esposito (Lab80), Laurence Hopper (HorizonSports.TV), Angelo Schena e Michele Ambrosi (Cineteca del CAI). Modera Fabio Mancini (Doc 3)
Alcuni attori leader nel campo della distribuzione discutono sul futuro del cinema di alpinismo e montagna in Italia e si presentano ai produttori e filmaker.

11:15 – VENETO 2000: IL CINEMA, IDENTITA’ E GLOBALIZZAZIONE A NORDEST
Con Antonio Costa, Giulia Lavarone, Farah Polato, a cura di Università degli Studi di Padova.
Incontro con curatori e autori dell’omonimo volume di recentissima pubblicazione per Marsilio, alla scoperta dei cambiamenti conosciuti dal sistema-cinema nel Nordest e del loro contributo alla formazione di una diversa identità territoriale e culturale.

12:00 – TRENTINO GAME BOX
Con Trentino Film Commission
Nuove opportunità di sviluppo del settore videoludico

I VIDEOGIOCHI IN ITALIA
Con Giorgio Catania Developer Relations Manager di AESVI, Associazione Editori Software, Videoludico Italiana
Una panoramica del settore dei videogiochi tra industria, mercato e nuove opportunità.
Il settore dei videogiochi in Italia cresce di anno in anno, con un’industria in stato embrionale ma in forte fermento, un mercato con un volume di affari superiore al miliardo di euro e tante nuove opportunità per chi vuole creare nuovi videogiochi.

Dalle 15:30 - ONE TO ONE MEETING TRA DISTRIBUTORI E PRODUTTORI
E' possibile prenotare gli appuntamenti con: Laurence F. Hopper (HorizonSports.TV), Giulia Esposito (LAB80), Fabio Mancini (Doc 3), Guido Casali (Sky Arte), Angelo Schena e Michele Ambrogi (CINETECA del CAI), Giorgio Catania (AESVI)
I produttori interessati avranno 15 minuti a testa per presentarsi ai distributori presenti.
Per iscriversi ai meeting individuali inviare una email a filmcommission@provincia.tn.it, indicando: titolo - 300 battute di presentazione del progetto - contatto produttore o filmaker e nome del distributore che si desidera incontrare.

 

 

(at)


Immagini