Mercoledì, 11 Aprile 2012 - 02:00 Comunicato 899

Venerdì 13 aprile alle ore 14.30 a Fiavé in via 3 Novembre
L'ANTEPRIMA PER LA STAMPA DEL MUSEO DELLE PALAFITTE DI FIAVÉ

Completato nell'allestimento a cura dalla Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici della Provincia autonoma di Trento, sabato 14 aprile sarà inaugurato il Museo delle Palafitte di Fiavé. Il percorso espositivo sarà presentato in anteprima agli organi di informazione venerdì 13 aprile alle ore 14.30 - a Fiavé in via 3 Novembre - alla presenza dell'assessore alla cultura della Provincia, Franco Panizza e del sindaco, Nicoletta Aloisi.-

Le palafitte di Fiavé sono una delle 111 località che costituiscono il sito dedicato alle palafitte preistoriche dell'arco alpino entrate a far parte della lista del Patrimonio mondiale dell'Unesco.
Il museo offre un emozionante viaggio nel passato e costituisce un'opportunità unica per conoscere e capire meglio la vita dei nostri antenati dell'età del Bronzo. Straordinari reperti in legno che stupiscono per la loro modernità, testimonianze di notevoli tecniche costruttive, filmati, installazioni e un grande plastico condurranno nell'atmosfera di un villaggio palafitticolo di 3.500 anni fa. (md)

Informazioni
Provincia autonoma di Trento
Soprintendenza per i Beni librari archivistici e archeologici
Ufficio Beni archeologici, Via Aosta, 1 - Trento
tel. 0461 492161, fax 0461 492160
e-mail: sopr.librariarchivisticiarcheologici@provincia.tn.it
www.trentinocultura.net/archeologia.asp -