Mercoledì, 06 Agosto 2014 - 02:00 Comunicato 2001

Sabato 9 agosto sulle emittenti che trasmettono il programma "Girovagando in Trentino"
L'AGENZIA PER LA FAMIGLIA È IN ONDA CON GIROVAGANDO IN TRENTINO

Girovagando in Trentino ha dedicato una puntata speciale all'iniziativa "Estate, giovani e famiglia 2014" promossa dall'Agenzia provinciale per la Famiglia. Andrà in onda sabato 9 agosto sulle emittenti locali e nazionali che trasmettono il programma Girovagando, oltre al suo sito web e ai social network. Tutte le news sull'offerta estiva per ragazzi, bambini e famiglie in un clic!-

Estate Giovani e Famiglia: tante attività in un clic. Grazie a Girovagando in Trentino sabato 9 agosto sarà mandata in onda, attraverso le emittenti locali e nazionali che trasmettono il programma, una puntata tutta dedicata all'offerta "Estate, giovani e famiglia", iniziativa ideata ed organizzata dall'Agenzia provinciale per la famiglia. Il team di Girovagando ha girato diverse località del Trentino alla ricerca dei più curiosi ed interessanti appuntamenti promossi sul territorio dall'Agenzia: Vallarsiland, Cus Trento (con attività bambini di surf e dragon boat), Apicoltori di Fiemme e Fassa al Parco di Cavalese, Centro Arte Contemporanea di Cavalese Laboratori d'arte con i bambini e per concludere Merenda e mungitura delle capre a Malga Agnelezza.
La puntata di Girovagando in Trentino sarà a disposizione sul sito www.girovagandointrentino.it a partire da sabato 9 agosto.
Ma da dove nasce la necessità di un'iniziativa come quella di "Estate, giovani e famiglia"? Durante la lunga pausa estiva, le famiglie sentono forte l'esigenza di un supporto nella conciliazione dei tempi per la gestione delle giornate dei propri figli: per i ragazzi è importante vivere delle esperienze formative, arricchite da nuovi e significativi incontri, avere momenti di svago e occasioni per conoscere e valorizzare l'ambiente in cui vivono.
L'Agenzia per la Famiglia della Provincia autonoma di Trento risponde alle esigenze di residenti e turisti, grazie all'impegno e alla professionalità di circa 230 organizzazioni che ogni anno mettono in campo proposte varie ed accattivanti, offre occasioni mirate, nuove o consolidate, per rispondere in maniera sempre più esauriente alle richieste delle famiglie.
L'Agenzia per la famiglia, in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino, con alcuni Comuni e con il prezioso contributo di associazioni, cooperative, scuole, società sportive, musei, parrocchie, ha raccolto in un database tutte le proposte ricreativo-educative pensate per il periodo estivo. Si possono trovare informazioni sulle attività giornaliere, settimanali, sui soggiorni diurni e residenziali, sui campeggi, sull'esperienze linguistiche e sulle proposte per chi vuole fare sport. Si tratta di attività studiate sia per i residenti, che per i turisti che possono trovare sul portale molte stimolanti attività. Le diverse opportunità sono facilmente consultabili e costantemente aggiornate sul portale www.trentinofamiglia.it, cosi da poter fare le scelte più rispondenti alle proprie esigenze per tutto il periodo estivo.
Tra le circa 70 emittenti che trasmettono Girovagando, a livello locale e sulla piattaforma SKY, si segnalano in particolare:
TELENUOVO TRENTO da sabato 9 agosto e, a seguire, tutti i giorni fino a venerdì 15 agosto ore 19:50
TELENUOVO VERONA E PADOVA domenica 10 agosto ore 13:30
TELECONOMY Canale 816 di SKY tutti i giorni dal lunedì al venerdì ore 18
Per maggiori informazioni e per scaricare le foto e la sintesi della puntata di Girovagando in Trentino: http://www.trentinofamiglia.it/Attualita/Archivio-2014/Agosto/L-Agenzia-per-la-Famiglia-e-in-onda-con-Girovagando-in-Trentino
(an) -



Immagini