Giovedì, 28 Luglio 2022 - 16:08 Comunicato 2336

Al via tre concorsi per il centenario di Itea Spa
Itea Spa compie 100 anni: pubblicati sul sito tre concorsi per gli inquilini

C’è tempo fino al 15 settembre per inviare le foto e partecipare a uno dei tre concorsi promossi da Itea Spa per commemorare i suoi primi 100 anni di attività: #Balconi fioriti, #Cura delle parti comuni e per i più piccoli #Disegna la tua casa. I regolamenti e i moduli d’iscrizione sono pubblicati sul sito di Itea Spa nella sezione dedicata al Centenario.
Locandina web (Concorsi per gli inquilini Itea “grandi e piccini” - Balconi fioriti -Cura delle parti comuni - Disegna la tua casa)

I.T.E.A. - Istituto Trentino per l’Edilizia Abitativa - nasceva nel 1922 come IACP - Istituto Autonomo Case Popolari, nella veste di Ente incaricato di rispondere al crescente bisogno di abitazioni da parte della popolazione meno abbiente. Il raggiungimento dell’autonomia da parte della Provincia di Trento, la trasformazione di IACP in I.T.E.A. (1972) e la recente conversione di quest’ultima in ITEA S.p.A. partecipata della Provincia medesima hanno contributo a far diventare la Società il principale gestore del settore strategico dell’edilizia residenziale pubblica.

Il 31 luglio ITEA celebra il suo centenario organizzando nel corso di tutto l’anno tante iniziative, tra le quali tre concorsi il cui obiettivo è stimolare la creatività e la collaborazione degli inquilini partecipanti, anche in sinergia fra loro, per alimentare una più diffusa sensibilità di convivenza partecipativa e una maggiore consapevolezza nei confronti del valore del patrimonio abitativo, inteso come bene comune da conservare e da tutelare, oltre che da valorizzare attraverso le più svariate attività.

#Balconi fioriti e #Cura delle parti comuni sono due concorsi riservati sia ai singoli inquilini, sia a più residenti di un unico edifico/caseggiato, che potranno decorare uno o più balconi rendendo la facciata del proprio edifici più bella e allegra oppure riordinare, pulire o semplicemente fotografare, perché già tutto in ordine, le parti comuni. Il fine, oltre ad accrescere il rispetto per la casa in cui si abita, è anche e soprattutto di far germogliare il senso di collaborazione e integrazione fra le persone che risiedono nello stesso complesso.

I più piccini, suddivisi in due categorie di partecipanti (elementari e medie) potranno partecipare al concorso #Disegna la tua casa inviando un disegno della propria casa, com’è o come la vorrebbero. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di accrescere tramite la creatività dei piccoli artisti il senso di comunità e appartenenza a una realtà che va oltre le mura del proprio appartamento.

Maggiori informazioni sull’iniziativa, le regole per partecipare e le modalità per iscriversi ai singoli concorsi sono disponibili su:
http://www.itea.tn.it/Centenario/Concorsi

(mdr)


Immagini