Mercoledì, 07 Dicembre 2022 - 17:55 Comunicato 3877

Eduscopio colloca FEM tra le scuole tecniche trentine che preparano meglio all'università
Istituto Agrario, iscrizioni fino al 10 dicembre e "premio" Eduscopio per la preparazione universitaria

C'è tempo fino a sabato 10 dicembre per presentare domanda di ammissione ai percorsi di istruzione tecnica e di istruzione e formazione professionale attivati dalla Fondazione Mach, che in questi giorni è stata premiata dall'Indagine Eduscopio per gli eccellenti risultati raggiunti dai suoi diplomati.
Rispetto agli altri istituti provinciali del settore tecnico-tecnologico, l’Istituto Agrario si conferma al primo posto per il successo negli studi universitari (media dei voti e crediti ottenuti) e si posiziona a metà classifica per indice di occupazione e percentuale di diplomati che a due anni dal diploma lavorano e hanno una qualifica professionale perfettamente in linea con il titolo di studio conseguito.
Fem - Istituto Agrario [ Fondazione Edmund Mach]

"Si tratta di un riconoscimento importante che attesta l'alta qualità dell'offerta formativa dell'Istituto Agrario di San Michele" sottolinea il presidente FEM, Mirco Maria Franco Cattani all'indomani di un altro prestigioso risultato: la nomina dell'ente alla guida delle scuole enologiche italiane.
Nei giorni scorsi, si è concluso il programma di attività dedicate all’orientamento in ingresso. Gli eventi in presenza si sono svolti in parte in sede e in parte sul territorio. Particolare interesse -anche in termini di richieste di ammissione finora pervenute- ha riscosso la nuova proposta per la maturità in 4 anni nell’articolazione Gestione Ambiente e Territorio. Questo successo dimostra che la scelta di attivare il percorso sperimentale risponde ad una reale esigenza formativa delle nuove generazioni; l’Istituto Agrario di San Michele intende così tenere il passo rispetto ad una società in evoluzione ma con un proprio obiettivo-guida: “innovare preservando l’identità”. Accanto a questa sperimentazione, si conferma anche per il prossimo anno scolastico l’ampia offerta formativa garantita da quella che è l’unica istituzione scolastica provinciale con titolarità e competenza in ambito agricolo e ambientale: il percorso quinquennale di Istruzione tecnica per il diploma di maturità (indirizzo Gestione Ambiente e Territorio o Produzioni e Trasformazioni o Viticoltura ed Enologia) e i percorsi di istruzione e formazione professionale (3 anni per la qualifica di operatore, 4 anni per il diploma tecnico): indirizzo Allevamento, Coltivazioni e Gestione del Verde o indirizzo Produzioni Agroalimentari.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.fmach.it nell'area dedicata al Centro Istruzione e Formazione.
https://cif.fmach.it/La-Scuola/Ammissione-classi-prime 
inforientaingresso@fmach.it 

(sc)


Immagini