![](/var/002/storage/images/media/immagini-comunicati-stampa/festival-dell-economia-frontiere-della-comunicazione-digitale-nella-foto-be-zaira-chiara-de-pol-data-27-maggio-2023-luogo-piazza-santa-maria-maggiore-image/3614099-1-ita-IT/FESTIVAL-DELL-ECONOMIA-Frontiere-della-comunicazione-digitale-Nella-foto-BE-ZAIRA-Chiara-DE-POL-Data-27-maggio-2023-Luogo-PIAZZA-SANTA-MARIA-MAG_imagefullwide.jpg)
In Piazza di Santa Maria Maggiore nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento Chiara De Pol, vice Head of Brand and Communication di Trentino Marketing, alla presenza del numeroso pubblico e degli studenti dell’IIS Nereto (TE), ha intervistato Zaira, la prima meta influencer italiana creata da Buzzoole, martech company specializzata in tecnologie e servizi per l'Influencer Marketing.
Diverse le domande poste da De Pol alla virtual influencer con 72.400 follower (su Instagram @be_zaira). Zaira ha raccontato quali sono le possibilità che il Metaverso offre a brand e aziende in termini di innovazione, all’interno del quale le applicazioni nel day by day saranno davvero tantissime. La meta human si è poi focalizzata sull’impatto che il Metaverso sta avendo sulla Creator Economy, come nuovo spazio dove è possibile evolversi e lasciare il segno attraverso creatività e capacità di creazione.
Infine, Zaira ha sottolineato come i virtual creator riescono ad andare oltre i confini di ciò che è canonico, grazie agli sviluppi tecnologici, raggiugendo quei target (Generazione Z e Alpha) sempre più difficili da intercettare.