Venerdì, 09 Febbraio 2018 - 13:57 Comunicato 229

Il 17 febbraio alle ore 10.15 presso la Sala Conferenze del Mart
Insegnanti: Un sabato al Mart

L’Area educazione e mediazione culturale organizza un confronto con il Direttore del Mart, Gianfranco Maraniello, riservato agli insegnanti e ai docenti.

In occasione della presentazione del programma di attività, lo scorso 31 gennaio, il Direttore del Mart ha indicato quello con le scuole come uno dei rapporti privilegiati sui quali investire maggiormente.
"Il museo è sempre un'agenzia educativa, non solo per la progettazione delle attività didattiche ma anche nelle sue attività di posizionamento e comunicazione, dal punto di vista semiotico e della visual culture. 
È nostro compito presentarci alle scuole, illustrare i programmi e ripensare assieme ai docenti la nostra proposta. È necessario lavorare insieme su progetti specifici, non legati semplicemente agli eventi o al programma espositivo. Il Mart, la sua architettura, il suo patrimonio, le sue attività sono parte integrante della formazione dei giovani di questo territorio e come tali vanno presentati e valorizzati".

Sabato 17 febbraio 2018, alle ore 10.15, presso la Sala conferenze del Mart i responsabili dell'Area educazione e mediazione culturale del Mart, Carlo Tamanini e Annalisa Casagranda, incontreranno i docenti insieme al direttore Gianfranco Maraniello.
Pensato come un momento di confronto tra museo e mondo dell'istruzione, l'appuntamento sarà dedicato alla presentazione del programma ed è valido ai fini dell'aggiornamento.

In questa occasione sarà inoltre possibile visitare gratuitamente le mostre in corso al Mart con lo Staff dell'Area educazione.

Tutti i docenti sono invitati a partecipare e a confermare la propria presenza entro mercoledì 14 febbraio 2018, scrivendo a education@mart.tn.it o telefonando ai numeri 0464.454108, 0464.438887.

(ssm)


Immagini