Martedì, 10 Ottobre 2017 - 09:48 Comunicato 2650

Indette le elezioni per il rinnovo dell’assemblea del Fondo Pensione Laborfonds

Il presidente del Fondo Pensione Laborfonds, Gianni Tomasi ed il vicepresidente Thomas Ausserhofer, hanno indetto le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei delegati, in rappresentanza dei datori di lavoro e dei lavoratori associati al Fondo. “Si tratta” – spiega Tomasi – “di un momento importante della vita istituzionale del Fondo nel quale gli associati sono chiamati ad esprimere i loro rappresentanti (60 in totale) in seno all’assemblea dei delegati che approverà il bilancio dell’esercizio 2017 e, a sua volta, nominerà il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il Collegio dei Sindaci del Fondo che saranno in carica per il triennio 2018- 2020”.

Le liste dei candidati in rappresentanza dei datori di lavoro e dei lavoratori, rispettivamente per i Collegi provinciali di Bolzano e di Trento, dovranno essere presentate – in conformità al regolamento elettorale, disponibile sul sito www.laborfonds.it – presso la sede legale del Fondo in via R. Sernesi, 34 a Bolzano, entro le ore 17.00 del 10 novembre.

“I numeri di Laborfonds” spiega il Direttore Generale Ivonne Forno “sono in costante crescita, in virtù anche al forte investimento effettuato nella comunicazione attraverso – tra l’altro – l’organizzazione di numerose assemblee nelle aziende dislocate su tutto il territorio regionale: i lavoratori hanno superato da alcuni mesi la quota di 117.000; le aziende associate sono più di 10.000; il patrimonio è di oltre 2,5 miliardi di Euro (di cui 2 miliardi si riferiscono alla sola Linea Bilanciata). Siamo convinti che tali numeri – che già rappresentano un risultato importante – aumenteranno ulteriormente anche grazie alla collaborazione che il Fondo ha avviato con i Patronati ed i CAF delle proprie parti istitutive. Quello che fino a “ieri” ci differenziava rispetto ai fondi pensione aperti delle banche ed ai PIP delle assicurazioni era “la rete capillare di filiali, agenti e consulenti” presente sul territorio. Con l’avvio di questo nuovo progetto, che permette di ricevere informazioni sulla previdenza complementare e su Laborfonds, ci sentiamo ancora più vicini ai nostri associati e a tutti i potenziali iscritti che, auspichiamo, possano entrare a far parte della nostra grande famiglia”.

(fm)


Immagini