Martedì, 17 Maggio 2016 - 15:12 Comunicato 956

Il vicepresidente della Provincia ha chiesto all'azienda di rimuovere gli ostacoli che hanno portato ad un "improduttivo stallo della trattativa"
Incontro fra Olivi e i vertici della Marangoni: riaperto il confronto

Il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico e Lavoro Alessandro Olivi accompagnato dal suo staff dirigenziale e di Trentino Sviluppo spa ha incontrato i vertici del Gruppo Marangoni. Forte anche della risoluzione approvata all’unanimità da parte del Consiglio provinciale nella seduta dell'11 maggio scorso, il vicepresidente ha fermamente ribadito all’azienda la posizione sin dall’inizio sostenuta dalla Provincia. In primo luogo Olivi ha chiesto che la Marangoni si attivi per rimuovere la situazione di improduttivo stallo della trattativa riaprendo il confronto con le rappresentanze dei lavoratori.
Nel merito poi il vicepresidente ha chiesto che l’azienda, compatibilmente con la messa in sicurezza dell’attività produttiva a Rovereto, adotti un piano che riduca l’impatto sociale attivando gli ammortizzatori sociali utili a salvaguardare il massimo livello occupazionale e a pianificare durante la loro vigenza le azioni future per il rilancio della competitività industriale del sito.
L’azienda, sollecitata dalla netta presa di posizione del vicepresidente, ha dichiarato la disponibilità a riaprire il confronto su alcune proposte concrete a partire dai prossimi giorni.