
La decisione della giunta di inserire le due nuove tipologie - soffitte (classificazione C2) ed abitazioni classificate A/7 - intende sostenere il successo incontrato dal progetto dell'assessorato all'urbanistica di riservare incentivi per la riqualificazione energetica e le ristrutturazione delle proprie abitazioni. L'allargamento consentirà ai cittadini di avviare ulteriori interventi a miglioramento della qualità delle proprie abitazioni e ottimizzando l'utilizzo degli immobili (incrementandone così il valore) e di aumentare l'indotto sul territorio.
Con l’approvazione definitiva, i cittadini interessati potranno dunque presentare domanda, a partire da oggi, con le seguenti modalità:
- consegna a mano presso la Provincia Autonoma di Trento, Servizio Autonomie Locali, Trento, Palazzo Europa, via Romagnosi, n. 9, o presso gli sportelli di assistenza e di informazione al pubblico della Provincia Autonoma di Trento decentrati sul territorio;
- a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (Provincia Autonoma di Trento, Servizio Autonomie Locali, Trento, Palazzo Europa, via Romagnosi, n. 9, CAP 38121)
- per via telematica tramite casella di posta elettronica certificata alla casella serv.autonomielocali@pec.provincia.tn.it. (fm)