Martedì, 19 Luglio 2016 - 11:24 Comunicato 1540

Sabato 23 luglio 2016 a partire dalle ore 11.30
Inaugurazione del prolungamento della ferrovia Trento-Malè-Marilleva e della stazione di Mezzana

Sabato 23 luglio 2016 Trentino trasporti e Trentino trasporti esercizio inaugurano il prolungamento della linea ferroviaria Trento-Malè-Marilleva, da Marilleva 900 a Mezzana e della nuova stazione ferroviaria di Mezzana, interverranno il governatore del Trentino Ugo Rossi, con l'assessore provinciale alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi, e la presidente di Trentino trasporti e Trentino trasporti esercizio Monica Baggia. Durante questa giornata inaugurale si viaggerà gratis sulla ferrovia Trento - Malè - Marilleva.

Si tratta di un’opera importante: un nuovo tratto ferroviario di circa 1 km, che si attesta alla nuova stazione ferroviaria di Mezzana, dove trovano spazio i servizi alla clientela ed un parcheggio di interscambio. Il progetto rientra in un contesto più ampio che riguarda la mobilità complessiva di Mezzana: è stata infatti realizzata una nuova bretella stradale, di circa 1 km, che costituirà il nuovo accesso a Marilleva 900 ed è stato realizzato un nuovo collegamento pedonale dal centro abitato alla stazione, con una passerella sul Noce. Infine, in adiacenza alla ferrovia è stata anche realizzata la nuova pista ciclabile.
Per tutta la giornata di sabato 23 luglio la ferrovia Trento – Malè – Marilleva sarà gratuita su tutta la linea senza emissione di titolo di viaggio.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati
In allegato invito con programma, si prega di confermare la presenza e l’eventuale utilizzo del treno speciale come indicato nell'invito



Immagini