Comunicato 1976 Domenica, 23 Luglio 2017 - 15:54

In serata previsti temporali diffusi

La Protezione civile del Trentino comunica che oggi, 23 luglio 2017, è stato emesso un messaggio mirato per temporali diffusi. Il transito di una perturbazione sulle Alpi, con irruzione di aria più fresca proveniente dal nord Europa, determinerà una forte instabilità e porterà ad un peggioramento con precipitazioni che interesseranno tutto il territorio provinciale. I primi temporali potranno verificarsi già dalla serata di oggi, domenica 23, e saranno più frequenti e diffusi nella giornata di domani, lunedì 24.
I fenomeni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, saranno caratterizzati da precipitazioni localmente intense con possibili grandinate e forti raffiche di vento, e saranno seguiti da un deciso calo delle temperature.

(gz)