Appuntamento a Rovereto presso la Sala degli specchi di Palazzo Rosmini mercoledì 24 settembre alle ore 11.00
“In cammino con Antonio Rosmini”, conferenza stampa di presentazione della versione didattica per le scuole
Un progetto culturale che ha visto coinvolte varie componenti della comunità trentina: il docufilm “In cammino con Antonio Rosmini”, infatti, è stato realizzato grazie alla collaborazione di numerose associazioni, degli istituti scolastici ITET Fontana e Liceo Rosmini di Rovereto, dell'Università di Trento, nonché dei Padri Rosminiani e di molte altre componenti che hanno dato vita allo sceneggiato prodotto da H&P Projects, per la regia di Herman Zadra, già presentato ufficialmente a Rovereto lo scorso gennaio.
Ora la storia di Padre Rosmini e il valore politico, religioso e sociale del suo messaggio narrati nel film, potranno raggiungere più facilmente le nuove generazioni, grazie all'adattamento per l'uso didattico realizzato con il sostegno di cinque Rotary Club trentini.
La nuova versione sarà presentata mercoledì 24 settembre prossimo, alle ore 11.00, in una conferenza stampa che si terrà a Rovereto presso la Sala degli specchi di Palazzo Rosmini. Saranno presenti l'assessore all’istruzione, cultura, per i giovani e per le pari opportunità della Provincia autonoma di Trento Francesca Gerosa e la sindaca di Rovereto Giulia Robol.
I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati.
(sil.me)
Immagini