Comunicato 2238 Giovedì, 31 Agosto 2017 - 14:03

A partire dal pomeriggio di oggi e fino alla serata di domani
In arrivo temporali intensi

Il transito di un fronte freddo sulle Alpi determinerà dalle prossime ore e fino a sabato tempo instabile con un aumento della probabilità di rovesci e temporali, localmente anche intensi. E' quanto comunica il Servizio Prevenzione rischi della Provincia di Trento che ha diffuso oggi un "messaggio mirato" attraverso il Sistema di Allerta Provinciale.

Dal pomeriggio di oggi, giovedì 31 agosto, e fino alla serata di venerdì 1 settembre sono attesi rovesci e temporali diffusi che localmente potranno essere di forte intensità e accompagnati da grandinate e forti raffiche di vento.
Sabato permangono condizioni di instabilità con possibilità di rovesci e temporali sparsi, mentre domenica è atteso un graduale miglioramento che si protrarrà nei giorni successivi.
La perturbazione sarà accompagnata da un sensibile calo delle temperature, che torneranno nei valori medi durante la prossima settimana.

(cz)