Mercoledì, 27 Settembre 2017 - 13:39 Comunicato 2526

Il docufilm è prodotto da GiUMa e sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento
In anteprima a Milano "RESEt. Una classe alle Svalbard"

Dopo la prima mondiale al Trento Film Festival "RESEt. Una classe alle Svalbard” di Alberto Battocchi prosegue il suo percorso e approda nel capoluogo lombardo. Il film, sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento e prodotto da GiUMa, sarà proiettato giovedì 26 ottobre, ore 19 presso Anteo Palazzo del Cinema (Piazza XXV Aprile, 8 – Milano, ingresso libero) in una speciale serata di aggregazione e confronto per chi è interessato ai temi della didattica, dell’educazione ambientale, dei cambiamenti climatici e della ricerca scientifica in ambito meteo-climatico, organizzata dalla Fondazione OMD, Osservatorio Meteorologico Milano Duomo.

In sala saranno presenti il regista Alberto Battocchi, il professore di scienze Matteo Cattadori del Liceo “Fabio Filzi” di Rovereto e alcuni dei ragazzi protagonisti. La serata sarà presentata e moderata da Filippo Thiery, meteorologo e volto della rubrica meteorologica di Geo, programma in onda tutti i pomeriggi su Rai3, dedicato alla divulgazione scientifica, naturalistica ed ambientale. 

La proiezione comparirà tra gli eventi della Polar Week della associazione di educatori e ricercatori APECS: 
https://www.apecs.is/outreach/international-polar-week/upcoming-polar-week/polar-week-activities.html

Per info e registrazione: https://www.fondazioneomd.it/landing-reset-milano

RESEt - Una classe alle Svalbard
Diretto da Alberto Battocchi è prodotto da GiUMa Produzioni srl, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il sostegno sia di sponsor privati che pubblici. Vincitore del Bando per la Promozione dello Sviluppo Sostenibile Ambiente del Servizio Sviluppo Sostenibile Aree Protette della Provincia.
Sinossi: un professore di scienze propone alla propria classe del liceo Fabio Filzi di Rovereto un’avventura: un viaggio di istruzione alle isole Svalbard, nel circolo polare artico. Nasce così il progetto Research and Education Svalbard Experience (RESEt), un lungo percorso fatto di raccolte fondi, attività di studio, ricerca sul campo e stupore genuino per la scoperta delle terre abitate più a nord del pianeta.

(at)


Immagini