Venerdì, 27 Aprile 2018 - 12:46 Comunicato 881

Il Parco sarà fino al 6 maggio al “Parco dei Mestieri” del Trento Film Festival
In "Missione Fauna" con il Parco Naturale Adamello Brenta

Nell'ambito del Trento Film Festival Family, al Parco dei Mestieri nel Giardino dell'Arcivescovile, il Parco Naturale Adamello Brenta accoglierà scuole e famiglie per presentare la professione del "ricercatore - educatore" e porterà i bambini in Missione per conoscere la fauna alpina.

Fino al 6 maggio nel Giardino dell’Arcivescovile di Trento si potrà partire in “Missione Fauna” con i ricercatori del Parco naturale Adamello Brenta. 

Nell’ambito del Trento Film Festival Family, ha aperto ieri, in Via San Giovanni Bosco 1, il "Parco dei Mestieri" che propone a scuole e famiglie tante attività, laboratori e appuntamenti per mostrare le caratteristiche delle professioni legate alla montagna e all’ambiente.

Oltre a quello de Parco Naturale Adamello Brenta, nel Giardino saranno presenti per tutta la durata del Festival gli stand del Museo degli Usi e Costumi delle Gente Trentina, del Muse – Museo delle Scienze, del Collegio delle Guide Alpine del Trentino, del Gruppo Speleologico del Trentino, del Centro Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia Provinciale per le Risorse Idriche e l’Energia, in collaborazione con il settimanale Vita Trentina e Radio Trentino InBlu.

Durante la settimana, gli esperti del Settore Ricerca Scientifica ed Educazione Ambientale del Parco Naturale Adamello Brenta accoglieranno le scuole che hanno prenotato le attività e guideranno i bimbi a scoprire le tracce degli animali, le loro orme ma anche tutti gli altri segnali del loro passaggio. Insegneranno a riconoscere le caratteristiche della fauna alpina che abita i boschi trentino e a sapere come comportarsi in caso di incontro ravvicinato con loro.

Durante i fine settimana, invece, i nostri “ricercatori-educatori” accoglieranno le famiglie in visita e saranno a disposizione per fornire tutte le risposte alle curiosità sulla fauna del Parco.

(cg)


Immagini