Comunicato 24 Martedì, 09 Gennaio 2018 - 14:22

In onda su Trentino TV il programma prodotto dall'ufficio stampa della Provincia, disponibile anche su www.formart.tv
"Il silenzio è mafia", nella nuova puntata di Formart

Un grande giornalista ucciso dalla mafia: Pippo Fava, i suoi scritti illuminanti e profetici. Un grande attore: Luigi Lo Cascio, il suo impegno civile e un teatro gremito in ogni ordine di posti. Questo è stato "Il silenzio è mafia", portato in scena al Teatro Sociale per iniziativa dell'ordine degli avvocati di Trento, con il contributo della Provincia Autonoma di Trento e il sostegno della Fondazione Fava di Catania. Una serata, aperta da un emozionante video, con al centro la figura di Fava, le sue inchieste, il suo pensiero e resa ancora più toccante dal ricorrere nell'anno del 25° anniversario delle stragi di capaci e Via d'Amelio, dove persero la vita Falcone, Borsellino e gli uomini delle loro scorte. Se ne parla nella nuova puntata di FORM-A®T, il programma televisivo dedicato alle iniziative culturali della nostra provincia, in onda questa settimana.

La puntata, condotta da Giampaolo Pedrotti, ospita i contributi di:

- Andrea de Bertolini - Presidente Ordine Avvocati Trento
- Vincenzo Calì - Storico
- Renzo Fracalossi - Autore teatrale
- Giuseppe Ferrandi - Direttore MSTF

La nuova puntata è in onda su Trentino TV ai seguenti orari:

Martedì 9 gennaio 2018 ore 18.45
Mercoledì 10 gennaio 2018 ore 14.30
Giovedì 11 gennaio 2018 ore 12.30 - 21,15
Venerdì 12 gennaio 2018 ore 15.30 - 22.00
Sabato 13 gennaio 2018 ore 17.45 - 21.45
Domenica 14 gennaio 2018 ore 9.30 - 22.00