Lunedì, 18 Marzo 2019 - 17:04 Comunicato 548

Il presidente Fugatti incontra Mauro Mabboni

Cordiale incontro, oggi in Provincia, fra il presidente della Provincia Maurizio Fugatti e il nuovo presidente del Soccorso Alpino, Mauro Mabboni, eletto dall'assemblea lo scorso mese di febbraio. Il presidente Fugatti, affiancato dal dirigente generale del Dipartimento Protezione civile Gianfranco Cesarini Sforza, nel complimentarsi con Mabboni ha ribadito: "Siamo consapevoli della delicatezza del ruolo assunto e della presa in carico di responsabilità che questa scelta ha comportato. Volevamo quindi trasmettervi la nostra fiducia da estendere anche a tutti gli uomini e le donne impegnate quotidianamente in questo fondamentale servizio di presidio del territorio alpino".

Come ha quindi ribadito il presidente del Soccorso Alpino Mabboni, l'obiettivo, per questo 2019, sarà quello di creare un clima di sereno e costruttivo dialogo, un percorso che è già stato avviato. Fra i prossimi passaggi anche il rinnovo della convenzione con la Provincia autonoma di Trento.
Mauro Mabboni è guida alpina, tecnico di elisoccorso, istruttore nazionale del Soccorso Alpino e già delegato di zona del Basso Trentino; è stato eletto il 12 febbraio 2019 alla prima votazione ed era stato proposto unitariamente dal nuovo consiglio direttivo.

(at)


Immagini