Giovedì, 25 Maggio 2023 - 14:37 Comunicato 1510

Il direttore generale dell'INAIL Andrea Tardiola a confronto con le giovani generazioni
Il lavoro che mi aspetto: la parola agli studenti

Sala Filarmonica da tutto esaurito, stamani al Festival dellEconomia, per l’incontro “Il lavoro che mi aspetto”, dedicato alle professioni del futuro. I giovani presenti hanno dialogato con il direttore generale dell’INAIL Andrea Tardiola sull’impatto che le trasformazioni ambientali e digitali stanno avendo sul mercato del lavoro.
FESTIVAL DELL'ECONOMIA Nella foto: studenti [ Alessandro Eccel - Archivio ufficio stampa PAT]

«I rischi sul lavoro connessi ai cambiamenti climatici, all’intelligenza artificiale e alle altre trasformazioni in corso sono sempre di più. Sono nuove sfide, da affrontare insieme con concretezza e visione del mondo». Sono le parole di Andrea Tardiola, direttore generale INAIL, che in mattinata alla Sala Filarmonica ha incontrato le studentesse e gli studenti degli Istituti Tecnici ad indirizzo turistico della Provincia autonoma di Trento e del Corso di Laurea Magistrale in Management della Sostenibilità e del Turismo dell’Università degli Studi di Trento. A moderare l’incontro, Giorgio Pogliotti, giornalista del Sole 24Ore.  
Tanti e ambiziosi i progetti e le esperienze formative legate alla sostenibilità che le studentesse e gli studenti trentini hanno portato sul palco del Festival dell'Economia di Trento. 
«Parlate con orgoglio e confidenza di quello che fate: siete un esempio. Il mercato del lavoro è in espansione, ma stiamo vivendo un periodo di trasformazioni velocissime. Con i vostri interventi state dimostrando di avere un atteggiamento duttile e aperto al cambiamento – ha proseguito Tardiola, spronando i giovani presenti a viaggiare e fare esperienze -. Il futuro è incerto ma forse sarà migliore del presente: non abbiate paura dell'incertezza. Siate come Ulisse».  

(tg)


Immagini