Venerdì, 25 Maggio 2018 - 22:03 Comunicato 1164

Fino a domenica 27 maggio a Mezzocorna - Cantine Rotari
Il governatore Rossi, "Mezzocorona Expo arriva in un momento in cui possiamo ricominciare ad avere fiducia"

Inaugurata dal presidente Ugo Rossi, Mezzocorona Expo. Due le parole chiave del suo intervento, impegno e fiducia: "quest'anno Expo arriva in un momento in cui possiamo tornare a pronunciare la parola fiducia perchè c'è stato un grande impegno delle imprese, prima di tutto quelle che sono qui e tante aziende che hanno creduto in questi anni di poter ripartire e oggi possiamo dire che attraverso l'impegno possiamo tornare ad avere fiducia. Merito anche di quello che è stato fatto sul territorio per sostenere le imprese. C'è un clima di maggiore fiducia ma anche dati oggettivi che ci dicono che la nostra economia è ormai in ripresa. Licenzieremo, nelle prossime settimane, un documento di programmazione economico-finanziario che vedrà un aumento del Pil intorno al 2%".

"Dobbiamo continuare su questa strada pensando che si può sempre fare meglio - ha continuato il governatore Rossi - e noi come ente pubblico dobbiamo impegnarci di più nella logica di creare sempre più fiducia e per creare le condizioni affinché attraverso lo sviluppo economico ci possa essere uno sviluppo sociale e una coesione sociale nel nostro territorio. Tutte queste condizioni in Trentino esistono ma attraverso l'impegno dobbiamo fare in modo che la parola fiducia si tramuti in realtà ed effettività e non solo in speranza". Il governatore ha concluso con l'augurio che, prima di tutto, "si usino prodotti trentini".

Oltre 160 espositore da Trentino, Alto Adige, Veneto e Nord Italia con stand che vanno dall'arredamento alla bioedilizia, prodotti per l'agricoltura, hobbisti e artisti, ma anche iniziative come "I love my book", letture e AIDO che organizza passeggiata ciclistica e un grande parco giochi e villaggnio dei pompieri è questo Mezzocorna Expo. Durerà fino a domenica 27 maggio questa 21° edizione, una rassegna di attività economiche ed artigiane che si svolge negli spazi della Cantina Rotari. A prendere la parola per primo il presidente degli operatori economici Mezzocorona Gino Buson che ha ringraziato di cuore tutti coloro che lavorano per la realizzazione della rassegna e i sostenitori (fra cui la Provincia autonoma) e gli sponsor.

A portare il saluto del Consiglio regionale il vicepresidente Lorenzo Ossana. Fra gli intervenuti anche l'assessora alle attività economiche e politiche sociali del Comune di Mezzocorona Monica Furlan, l'assessore alle attività economiche della Comunità di valle Rotaliana Konisberg Graziano Tomasin, il presidente della Cassa Rurale Lavis Mezzocorona Ermanno Villotti e il vicepresidente del Gruppo Mezzacorona Donato Pedron. Fra i presenti anche il consigliere provinciale Luca Giulian.

In conclusione degli interventi è stato chiamato l'imprenditore Enrico Giglioli che da 21 anni partecipa con le sue aziende a Mezzocorna Expo



Immagini