Comunicato 925 Venerdì, 21 Aprile 2017 - 14:06

Da maggio al via la "compostela" dei castelli provinciali
Il Lasciapassare dei castelli

A partire da maggio il museo proporrà al pubblico il Lasciapassare dei castelli provinciali trentini. Thun, Beseno, Stenico, Buonconsiglio e Castel Caldes saranno visitabili in un anno e nell'ultimo castello si riceverà un simpatico premio.

Con il mese di maggio 2017 il museo proporrà ai propri visitatori il Lasciapassare dei castelli, un comodo taccuino che sarà regalato a tutti coloro che compreranno il biglietto cumulativo delle cinque sedi.  Sarà un documento personale che permetterà, nell’arco di un anno dalla data del primo timbro apposto, di visitare i 5 castelli che fanno capo al Museo Castello del Buonconsiglio. Monumenti e collezioni provinciali, ovvero Castel Thun, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Caldes e naturalmente il Castello del Buonconsiglio. In ogni sede verrà apposto un timbro personalizzato e una volta completato l’intero percorso, sarà consegnato in omaggio un simpatico ricordo dei nostri castelli! Il Lasciapassare accompagnerà il turista in questo viaggio di scoperta del nostro territorio e dei nostri monumenti, ricchi di storia e fascino: sarà un pratico strumento di viaggio da consultare per trovare ulteriori informazioni e su cui poter annotare impressioni e curiosità emerse durante la visita ai monumenti, alle collezioni museali, alle mostre temporanee o in occasione di concerti, spettacoli, laboratori didattici, che il museo propone periodicamente.

(ca)