Mercoledì, 11 Dicembre 2013 - 02:00 Comunicato 3461

Il rappresentante della repubblica asiatica ha incontrato l'assessore alla cultura Tiziano Mellarini
IL VICEMINISTRO CINESE: "UN SUCCESSO L'UNIVERSIADE TRENTINO 2013"

"Il Trentino sta organizzando qualcosa di veramente importante con l'Universiade invernale Trentino 2013". Accompagnato dal presidente del comitato organizzatore Universiade, Sergio Anesi, il viceministro alla cultura cinese Hao Ping ha incontrato stamani l'assessore provinciale alla cultura Tiziano Mellarini. Il rappresentante cinese ha elogiato il Trentino: "L'atmosfera è molto suggestiva, la città è accogliente, così come la gente molto cordiale. Sono certo che tutto andrà per il meglio". L'assessore Mellarini ha ringraziato, anche a norme del presidente Ugo Rossi, per l'attestato stima: "È un onore ricevere un alto rappresentante della Repubblica popolare cinese. Il Trentino è terra di turismo, sport e natura, grazie ad un equilibrio coltivato nel tempo che ha permesso di coniugare bellezze paesaggistiche e attività economiche".-

La delegazione della Repubblica popolare cinese, guidata dal viceministro alla cultura Hao Ping, ha incontrato le istituzioni trentine nell'ambito del programma dell'Universiade invernale 2013. L'assessore provinciale alla cultura e allo sport, Tiziano Mellarini, ha saluto il viceministro, sottolineando l'impegno del Trentino: "L'Universiade chiude un anno straordinario per lo sport trentino che si era aperto con i campionati del mondo di sci nordico in valle di Fiemme".
Mellarini ha presentato al rappresentante cinese le opportunità del Trentino: "Siamo lieti di ospitarla perché crediamo che qui possa trovare occasioni di autentica emozione. Siamo la terra delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, di splendide montagne, e terra di cultura con il Muse e il Mart, due tra i più importanti musei italiani".
L'assessore ha ricordato la specificità del Trentino, culla di un modello moderno di autonomia: "Il Trentino è un territorio che guarda con interesse alle opportunità con la Cina, paese attento alla cultura, e a un mercato turistico di livello internazionale.
Speriamo - ha concluso l'assessore - di averla nuovamente ospite come turista".

Immagini a cura dell'Ufficio Stampa -