La delegazione della Repubblica popolare cinese, guidata dal viceministro alla cultura Hao Ping, ha incontrato le istituzioni trentine nell'ambito del programma dell'Universiade invernale 2013. L'assessore provinciale alla cultura e allo sport, Tiziano Mellarini, ha saluto il viceministro, sottolineando l'impegno del Trentino: "L'Universiade chiude un anno straordinario per lo sport trentino che si era aperto con i campionati del mondo di sci nordico in valle di Fiemme".
Mellarini ha presentato al rappresentante cinese le opportunità del Trentino: "Siamo lieti di ospitarla perché crediamo che qui possa trovare occasioni di autentica emozione. Siamo la terra delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, di splendide montagne, e terra di cultura con il Muse e il Mart, due tra i più importanti musei italiani".
L'assessore ha ricordato la specificità del Trentino, culla di un modello moderno di autonomia: "Il Trentino è un territorio che guarda con interesse alle opportunità con la Cina, paese attento alla cultura, e a un mercato turistico di livello internazionale.
Speriamo - ha concluso l'assessore - di averla nuovamente ospite come turista".
Immagini a cura dell'Ufficio Stampa -