Mercoledì, 25 Luglio 2012 - 02:00 Comunicato 2275

Sarà presente al Festival con uno stand dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili.
IL TRENTINO ALLA QUINTA EDIZIONE DEL FIUGGI FAMILY FESTIVAL

La quinta edizione del Fiuggi Family Festival, il festival del cinema dedicato alla famiglia, quest'anno si terrà dal 25 al 29 luglio. La Provincia autonoma di Trento sarà presente con uno stand allestito dall'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, mentre l'assessore alla solidarietà internazionale e alla convivenza competente in materia di pari opportunità Lia Beltrami Giovanazzi e il dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia Luciano Malfer parteciperanno alla tavola rotonda "Sostegno alla natalità, family audit e imprenditoria femminile: la famiglia risorsa su cui investire", alla quale interverrà anche il Ministro Andrea Riccardi.
-

A partire dal 2008 il Fiuggi Family Festival rappresenta un'occasione per vivere un'esperienza fatta di cinema, concorsi, attività ludiche e sportive e convegni con ospiti internazionali dal mondo dello spettacolo e della cultura. Il concorso cinematografico del FFF è volto alla valorizzazione di tutte le pellicole che rispondano alle esigenze di un pubblico family e che narrino in modo realistico situazioni di particolare interesse vissute dalle famiglie stesse. Tema dell'edizione 2012 è "Il Bello della Famiglia". Nel corso della prima edizione del Festival della Famiglia, in programma Riva del Garda per il 25, 26, 27 ottobre prossimo verrà proiettato il film vincitore quest'anno a Fiuggi.
La Provincia autonoma di Trento sarà presente a Fiuggi con uno stand dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, di cui fa parte anche l'Ufficio per le politiche di pari opportunità, e con la messa a disposizione della manifestazione della "Baby Little Home", la piccola casetta in legno dove le mamme e i papà possono cambiare i bimbi, preparare il biberon e allattare.
È programmata per sabato 28 luglio la tavola rotonda "Sostegno alla natalità, family audit e imprenditoria femminile: la famiglia risorsa su cui investire" che vedrà la partecipazione dell'assessore alle pari opportunità Lia Beltrami Giovanazzi e del dirigente dell'APF Luciano Malfer. Nel corso dell'incontro, oltre agli importanti temi della conciliazione e dei servizi a supporto, si parlerà anche del ruolo della donna nell'imprenditoria. Saranno ospiti della tavola rotonda anche Andrea Riccardi, Ministro per la cooperazione internazionale e l'integrazione con deleghe sulle politiche giovanili, sulle politiche per la famiglia e Carlo Casini, Presidente della Commissione Affari costituzionali del Parlamento Europeo e Presidente del Movimento per la Vita Italiano.
-