Lunedì, 12 Ottobre 2015 - 02:00 Comunicato 2531

L'assessore Gilmozzi: "Una importante vetrina per il mercato immobiliare e la pubblica amministrazione"
IL TRENTINO A MONACO EXPO REAL: INVESTIMENTI NEL CUORE DELLE DOLOMITI

Anche il Trentino ha partecipato nei giorni scorsi, per il secondo anno, alla fiera internazionale Monaco Expo Real, con l'obiettivo di far conoscere quanto di meglio il territorio può offrire ad aziende ed operatori del mercato immobiliare interessati a investire nel cuore delle Dolomiti. Il Trentino si è presentato con alcune delle sue migliori opportunità d'investimento e progetti di levatura internazionale: il Polo Meccatronica, che insieme a Progetto Manifattura rappresenta il futuro dell'industria innovativa in Trentino, e le aree industriali da valorizzare "ex Italcementi" sulla destra del fiume Adige, a Trento, e "ex Alumetal" in località Gorga, a Mori. Ha inoltre promosso gli immobili contenuti in "Working Trentino", il book delle opportunità immobiliari pubbliche e private realizzato per la partecipazione a eventi internazionali, grazie anche alla collaborazione con Ance Trento.
"Molto positiva e produttiva la partecipazione a Expo Real - ha commentato l'assessore al patrimonio Mauro Gilmozzi, nella sua visita alla fiera - che si caratterizza come un importante punto di confronto non solo per il mercato immobiliare ma anche per l'efficienza della pubblica amministrazione". Il dinamismo della proposta fieristica infatti poggia anche sulla capacità di mettere gli investitori a contatto con progetti effettivamente realizzabili e in tempi brevi, sia sul piano pianificazione urbanistica sia delle procedure attuative.
Gilmozzi ha inoltre evidenziato la "ottima ed efficace la collaborazione tra Patrimonio del Trentino e Trentino Sviluppo", presenti nello stand per promuovere il patrimonio immobiliare del territorio.-

Expo Real si conferma come punto di riferimento per il mondo del real estate: 64.000 metri quadrati di area espositiva, 1.708 espositori da 33 paesi, 37.800 partecipanti, di cui il 28% internazionali, in crescita rispetto allo scorso anno (+2,4%) e un ricco programma di eventi e incontri sui temi principali del settore. Molto intense le giornate di Monaco anche per la delegazione trentina, ricche di contatti e incontri dedicati a creare le basi per future partnership e business.
Insieme alla Provincia autonoma, all'interno della collettiva Invest in Italy, anche Sviluppumbria, Sistemi Urbani (società delle Ferrovie dello Stato per lo sviluppo e la valorizzazione immobiliare) e GB Real Estate. Inoltre, Mec&Partners, a capo della collettiva, ha promosso presso lo stand altre opportunità immobiliari nelle principali città italiane per conto di operatori pubblici e privati.
Buona la risposta da parte degli operatori internazionali presenti, in particolare tedeschi, interessati soprattutto allo sviluppo di iniziative in ambito commerciale, direzionale e turistico.
-



Immagini