Martedì, 20 Gennaio 2015 - 02:00 Comunicato 112

IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE GIURISDIZIONALE DELLA CORTE DEI CONTI ZAPPATORI DAL PRESIDENTE ROSSI

Il nuovo presidente della sezione giurisdizionale della Corte dei Conti Maurizio Zappatori ha incontrato questo pomeriggio il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi. Nel corso dell'incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, il presidente Rossi, accompagnato dal dirigente dell'avvocatura della Provincia Nicolò Pedrazzoli, che negli ultimi 6 anni è stato procuratore regionale del Friuli Venezia Giulia, ha augurato a Zappatori un buon lavoro anche in Trentino.-

"Abbiamo con la Corte dei Conti un rapporto sereno - ha detto Rossi - e abbiamo messo a punto un piano anticorruzione a livello provinciale che ha come scopo in primo luogo la prevenzione. Tutto questo nella consapevolezza che il lavoro degli amministrazioni è sempre più complesso, anche sul versante dell'osservanza delle normative. Da noi vige comunque un forte controllo sociale dovuto al fatto che in virtù dell'Autonomia facciamo molte cose in prima persona. L'Autonomia è scuola di responsabilità".
Zappatori ha ringraziato Rossi per il benvenuto e e si è detto certo che il clima di collaborazione già esistente fra Provincia autonoma e Corte dei Conti verrà in futuro riconfermato.
Foto a cura dell'ufficio stampa -



Immagini