Martedì, 22 Settembre 2015 - 02:00 Comunicato 2319

Visita di cortesia stamane del generale Massimo Mennitti
IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI INCONTRA IL GOVERNATORE ROSSI

A poche settimane dall'inizio del suo nuovo incarico quale comandante della Legione Trentino Alto Adige, il generale dei Carabinieri Massimo Mennitti ha incontrato stamane a Trento, presso il palazzo sede della Provincia, il governatore Ugo Rossi. Nella sua visita istituzionale, il generale Mennitti era accompagnato dal comandante provinciale di Trento colonnello Maurizio Graziano.-

Nato a Silandro 52 anni fa, un'esperienza in campo internazionale maturata in Belgio e Palestina (dove ha curato l'addestramento delle Forze di sicurezza palestinesi), esperto in pianificazione e gestione delle missioni e dei corsi internazionali, Mennitti ha assunto il comando della Legione Trentino Alto Adige il 31 agosto scorso.
"Conosco le montagne venete, ma non quelle trentine, non vedo l'ora di effettuare un'escursione sulle cime del Gruppo Brenta" ha detto il comandante dell'Arma regionale mentre riceveva in omaggio dal governatore Rossi un volume dedicato alle Dolomiti Patrimonio Unesco.
Con il presidente Rossi, che gli ha rivolto un sentito "benvenuto" a nome dell'intera comunità trentina, Mennitti ha parlato brevemente dei temi attualmente più in evidenza: la costruzione del tunnel ferroviario del Brennero e delle tratte di accesso, la sicurezza urbana, l'economia.
"Operare in un territorio dove c'è un'alta aspettativa di sicurezza pubblica - ha tra l'altro affermato Mennitti - comporta un maggior grado di responsabilità ed una maggiore efficienza." Al nuovo comandante dei Carabinieri gli auguri e il ringraziamento del governatore Ugo Rossi, che ha rinnovato all'Arma i sentimenti di amicizia, stima e collaborazione che hanno sempre connotato i rapporti tra l'Arma e le istituzioni provinciali. (c.z.)
Immagini a cura dell'Ufficio Stampa
-



Immagini