Martedì, 17 Giugno 2014 - 02:00 Comunicato 1529

IL "GIARDINO D'ESTATE" A TRENTO: FOLK, POP, ROCK, TEATRO RAGAZZI, BANDE E CORI

Ventisette appuntamenti con lo spettacolo, a Trento dal 1 luglio al 2 settembre. E' la ricca proposta dell'edizione 2014 del "Giardino d'Estate" che animerà gli spazi aperti del Centro Servizi Culturali S. Chiara con quattro differenziate proposte di musica e teatro: cinque appuntamenti con il Festival internazionale "Itinerari Folk"; dieci concerti pop/rock della Rassegna "Il Martedì delle Band"; quattro rappresentazioni teatrali rivolte al pubblico di bambini e ragazzi; otto serate "A banda larga" con la musica bandistica e il canto corale. Agli spettacoli, tutti programmati in fascia serale ad eccezione delle recite teatrali per i ragazzi, il pubblico potrà assistere gratuitamente. Il calendario degli eventi è stato illustrato oggi nel corso di una conferenza stampa dal direttore del CSC, Francesco Nardelli. E' intervenuto all'incontro con i giornalisti l'assessore alla cultura e politiche giovanili del Comune di Trento, Andrea Robol.-

Tornano nel "Giardino d'Estate". I MARTEDÌ DELLE BAND. Promossa quest'anno per la terza volta dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e dalle Politiche Giovanili del Comune di Trento (attraverso il Centro Musica), la rassegna "I Martedì delle Band" andrà in scena dal 1 luglio al 2 settembre nel "Giardino d'Estate". Saranno dieci le serate in programma, ognuna delle quali porterà sotto i riflettori due gruppi: la Band titolare del concerto e una Opening Band.

Quattro pomeriggi a teatro per bambini e ragazzi. Ritorna, nella programmazione estiva del Centro Servizi Culturali S. Chiara, il Teatro Ragazzi con una mini rassegna all'aperto che darà occasione ai piccoli spettatori di trascorrere un pomeriggio con amici, genitori e nonni all'insegna del gioco emozionante del teatro. I quattro spettacoli in cartellone condurranno il pubblico nel mondo della fiaba e del clown.

Otto serate, in coro e … in banda. Della rassegna "A BANDA LARGA", saranno protagonisti, oltre ai corpi bandistici, anche i cori popolari. Un'occasione offerta ai residenti e agli ospiti della città per conoscere il patrimonio culturale del Trentino in alcune delle sue forme più popolari e diffuse.

- in allegato il comunicato con il calendario completo delle iniziative
-