Mercoledì, 10 Ottobre 2018 - 15:57 Comunicato 2383

Domani alle 16.00 l'inaugurazione della mostra dedicata al lavoro del designer romagnolo
I colori del Motomondiale secondo Aldo Drudi

Sono ormai 40 anni che Aldo Drudi, designer romagnolo, amico d'infanzia del padre di Valentino Rossi, Graziano, disegna i caschi e le tute dei grandi campioni del motociclismo. Una passione nata da ragazzo che si è trasformata in un lavoro, partito dai caschi di Valentino fino ad arrivare alle livree di molti importanti team. Un piccolo, ma molto significativo campionario, della sua arte grafica è in esposizione da domani fino al 21 ottobre a Palazzo delle Albere, nell'ambito del Festival dello Sport di Trento.

Aldo Drudi è il papà delle grafiche dei caschi di tanti piloti che corrono nel Motomondiale e in oltre 40 anni di attività ha disegnato quelli dei più grandi interpreti del mondo delle corse.

Gli appassionati di moto troveranno a Trento una parte importante della mostra “I colori del Motomondiale” esposta per la prima volta a Milano in maggio. Ci saranno tutti i caschi realizzati per Valentino Rossi nella sua carriera, oltre alle livree e alle tute speciali con le quali Yamaha ha corso in questi anni.

La mostra è aperta da domani fino a domenica 21 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00.

L'intervista ad Aldo Drudi 

(fm)


Immagini